Mi viene sempre chiesto: “Essere un pediatra ti fa preoccupare molto più o meno dei tuoi figli?” Per essere sinceri con te, credo che sia un po ‘di entrambi. Mi sento molto più a mio agio a prendermi cura di un problema di salute virale, nonché piccoli dossi e contusi .
Ho la fascia alta di capire cosa ha bisogno di un’attenzione istantanea, cosa può essere trattato con Motrin o Tylenol o quali cose possono aspettare fino al giorno successivo per vedere se c’è un miglioramento.
Ma non tutti lo fanno!
La preoccupazione dell’ignoto porta tonnellate di genitori al pronto soccorso quotidiano. È difficile da capire quando la temperatura della tua parte è pensata per pericolosa, che tipo di mal di stomaco è grave, così come quando è corretto telefonare al tuo medico alle 3 del mattino. Quindi oggi voglio rispondere ad alcune preoccupazioni tipiche che i genitori hanno in relazione alle emergenze dei giovani e quando andare nello spazio di emergenza o aspettare di cercare una consulenza con il tuo pediatra.
Emergenze giovanili comuni e sintomi
Oggi esamineremo alcuni dei sintomi tipici di malattie molto più gravi. Sfortunatamente, non possiamo potenzialmente coprire qualsiasi cosa qui. Non ho mai detto a un genitore che è stato un errore di portare il loro bambino da valutare. La verità è che quando hai finito per essere un genitore, stabilisci un nuovo istinto. Capisci tuo figlio. Oltre a capire se qualcosa non è piuttosto giusto. Se il tuo istinto ti dice che qualcosa è spento, devi immediatamente far valutare il tuo bambino.
Se il medico afferma che tuo figlio sta bene, ma senti ancora che c’è qualcosa di estremamente sbagliato, falli rivalutare. Come genitori, siamo l’unica voce dei nostri figli! È fondamentale essere proattivi e persino aggressivi quando riguarda il benessere di tuo figlio e le esigenze sanitarie. Quindi iniziamo!
1. febbre in un neonato
È molto fondamentale comprendere che il problema della salute e la febbre nei primi 3 mesi di vita possono essere estremamente pericolosi. Una febbre per un bambino di 1 mese è estremamente diversa dalla febbre per un bambino di 2 anni. Se il tuo neonato si sente caldo o c’è una modifica nel modello di alimentazione o di sonno, è fondamentale prendere immediatamente la loro temperatura. Il metodo più preciso per prendere una temperatura è utilizzare un termometro rettale.
Qualsiasi cosa superiore a 100,4 gradi è una febbre e ha bisogno di attenzione immediata. Devi metterti in contatto con il tuo pediatra e portare il tuo bambino o andare direttamente al pronto soccorso più vicino.
2. Febbre che non risponde ai farmaci o dura a lungo
Abbiamo molti genitori che vengono al pronto soccorso poiché hanno curato la febbre del loro bambino con i farmaci e la febbre non si sta risolvendo. È molto fondamentale capire il dosaggio ideale di Tylenol e Motrin. Se hai difficoltà a controllare la febbre, telefona al pediatra per assicurarti che la dose sia corretta. Se stai fornendo la dose adeguata e la temperatura non si muoverà, è fondamentale valutare il tuo bambino.
Una febbre di un freddo o un virus può durare da 5 a 7 giorni. Tuttavia, se la febbre persiste più a lungo, merita un viaggio nell’ufficio del medico per capire perché la febbre non si sta risolvendo.
3. mal di testa grave “” con o senza febbre
Ci sono molte cose che possono causare mal di testa, alcune meno gravi di altre. Se il tuo bambino sta vivendo un mal di testa molto spiacevole che non risponde alla corretta dose di riduttore del dolore, è fondamentale andare nello spazio di emergenza e far valutare il tuo bambino, in particolare se quel mal di testa è passato dalla febbre, vomito o molto dolore al collo significativamente. Queste potrebbero essere indicazioni di meningite.
Inoltre, se tuo figlio ha subito un infortunio alla testa e si lamenta di un mal di testa o sta vomitando, portarli all’istante al più vicino.
4. Febbre alta con sbavatura e incapacità di deglutire
Tutti i bambini hanno difficoltà a deglutire mentre combattono un mal di gola. Tuttavia, se tuo figlio ha una modifica nella loro voce, incapacità di ingoiare la propria saliva o la febbre alta, è giustificato un esame istantaneo.
5. Respirazione per problemi
Direi che dopo la febbre, la tosse è il prossimo un sacco di problemi tipici che vediamo al pronto soccorso. Quando i bambini combattono un raffreddore, la difesa naturale del loro corpo è tossire. La tosse è molto più preoccupante se accoppiata con febbre alta o respirazione, che richiede un’attenzione immediata. If your kid is complaining of breast tightness, problem breathing, or you notice that they are breathing quicker than usual, you must take your kid to the physician to be evaluated.
6. unexpected stomach Pain
Depending on your child’s age, sudden belly pain can be from lots of different things. GI bugs can cause abdominal pain connected with vomiting as well as diarrhea. Tuttavia,Se il tuo bambino si lamenta di dolore persistente, in particolare se il dolore si trova sul lato inferiore ideale, può essere un’indicazione di appendicite.
Inoltre, molte malattie sottostanti e malattie possono presentare vomito. È fondamentale che il tuo bambino esaminasse se stanno riscontrando dolore addominale e vomito. Inoltre, una ridotta minzione è un’indicazione cruciale della disidratazione. Se il tuo bambino ha vomito estremo e diarrea con una ridotta minzione, faucia secca e labbra, nonché sonnolenza potenziata, devi telefonare immediatamente al medico.
7. Dolori zoppicanti o articolari senza un trauma compreso
Le gambe, il braccio o il dolore articolare non devono necessariamente essere a causa di un infortunio. Se tuo figlio si lamenta di dolore alle articolazioni o alle estremità, nonché non ci sono lesioni comprese, consulta cure mediche, in particolare se anche il tuo bambino ha la febbre.
Pensieri finali sulle emergenze giovanili e sui loro sintomi
Se hai qualche tipo di domanda o preoccupazione per la salute di tuo figlio, telefona al tuo medico per una valutazione. Se tuo figlio ha qualche tipo di sintomi, non aspettare di cercare un trattamento! Le emergenze giovanili possono essere terrificanti, ma chiamare un’ambulanza o fare un viaggio all’ER o alle cure urgenti non sono mai opzioni scadenti. rispettare sempre i tuoi istinti genitoriali!
~ Dr. Katie
Circa l’autore:
Questo post è stato originariamente pubblicato su Foreverfreckled.com
*Questa pubblicazione è per informazioni e solo funzioni di divertimento, devi richiedere un interesse medico per favore cerca il proprio professionista medico.